Cerca

lunedì 23 maggio 2016

Quanto costa la trasparenza

Dovete saperlo, a costo di apparire ingenui, ma dovete saperlo.
Finora non abbiamo avuto materiale cartaceo da distribuire, per assolvere agli obblighi imposti dalla trasparenza.
Avendo effettuato la raccolta fondi (qui il resoconto dettagliato del "Il Sindaco che serve") abbiamo l'obbligo di legge di nominare un mandatario presso la Corte d'Appello, anche se il nostro comune ha meno di 15.000 abitanti.
Il mandatario deve poi aprire un conto corrente ad operatività specifica, su cui versare i fondi per poi saldare i vari fornitori, solo ed esclusivamente da quel conto, per motivi di rintracciabilità; intendiamoci, parliamo di pochi spiccioli, ma la legge così vuole.
Ringraziamo il Banco Posta di Piano di Sorrento e in particolar modo la sede centrale di Roma, per averci fatto perdere inutilmente dieci giorni (già la settimana scorsa); dopo cinque appuntamenti e relativi incontri, dopo aver mostrato i documenti, il mandato e la ricevuta PEC della Corte d'Appello, siamo ancora in attesa di una risposta alla nostra richiesta di aprire il conto corrente.
Ringraziamo inoltre le altre banche che ci hanno piacevolmente ostacolato, facendoci ridurre agli sgoccioli della campagna elettorale.
Il conto lo abbiamo finalmente aperto alla filiale MPS di Piano di Sorrento, questo è l'IBAN: IT83P0103040050000000345640
Si fanno i regolamenti e se ne rende difficile l'attuazione, in modo che il cittadino possa trovarsi in difficoltà e prendere qualche scorciatoia; che ve lo dico a fare, lo sapete, lo vivete quotidianamente sulla vostra pelle, ci vorrebbero tutti ricattabili, ma per noi le regole sono fondamentali e non le contravveniamo.
Che volete farci, non prendiamo scorciatoie, il M5S fa così.

MeetUp Penisola Sorrentina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.