Cerca

martedì 10 maggio 2016

Chi è il nostro candidato Sindaco

Salvatore Mare.
Marittimo carottese, diplomato macchinista nel luglio '81 al nostro istituto tecnico Nautico Nino Bixio, da sempre interessato al mare, alle tematiche ambientali e del lavoro.
A 18 anni, appena diplomato, ha cominciato a navigare sui cargo MSC percorrendo le rotte Sud Africa-Nord Europa-Est Africa, per poi passare dapprima ai mezzi ecologici Ecolmare e, dopo una breve parentesi sulle vie del mare di traghettaggio auto-passeggeri per la Corsica della compagnia Navarma, dedicarsi definitivamente allo Yachting professionistico.
Appassionato di musica e di scrittura letteraria, è compositore ed autore, ha tenuto diversi blog su temi politici e letterari, oltre ad aver pubblicato, avvalendosi della tecnologia digitale, un eBook narrativo.
Non è mai stato iscritto a nessun partito politico, nonostante il suo impegno in particolar modo in favore dei diritti dei marittimi; è stato il fondatore e presidente dell'associazione di categoria Marinai Sorrentini e fondatore e segretario nazionale della LAAM (lega autonoma delle associazioni marinare), inoltre per un breve periodo, fino alle dimissioni per motivi personali, è stato responsabile nazionale del settore diporto professionistico dell'associazione professionale Capitani Marittimi d'Italia.
Da diversi anni non è più iscritto ad alcuna associazione, ma la sua azione a tutela del comparto non si è mai interrotta e dal 2014 collabora con il sen. Puglia e il dep. Gallo del M5S.
È stato membro del Gruppo di Lavoro Personale Marittimo istituito con Decreto 649/2009 del 25/6/2009 presso il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Roma fino allo scioglimento del 2011. A lui è dovuta la mancata applicazione della norma semplificata del 292 bis comma 2° del codice della navigazione, che regolava l'arruolamento del comandante comunitario a bordo di navi battenti bandiera italiana.
È impegnato nella tutela della cosa pubblica, particolarmente per l'acqua pubblica, per l'abolizione di Equitalia e contro il nuovo sussidio di disoccupazione.
Attratto dalla satira politica e da iscritto al blog di Beppe Grillo, si è reso immediatamente disponibile all'attivismo fin dalla stipula della carta di Firenze iscrivendosi al Movimento 5 Stelle, attivandosi per la formazione del "Meet Up Penisola Sorrentina - amici di Beppe Grillo", gruppo operativo sul territorio da più di tre anni.
Proprio da questo gruppo è stato scelto come candidato Sindaco della città di Piano di Sorrento.
Nella vita privata è sposato e padre di due figli.

meetup penisola sorrentina - amici di beppe grillo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.