Sorrento... sono stati giustiziati n° 4 Jacaranda mimoseifolia, n°1 Ficus australis, n°1 Tilia hybridea. Sei frondosi alberi che adornavano un tratto del corso Ialia.
Tale esecuzione pare sia dovuta ad una delibera di giunta, la n° 32 del 17 febbraio 2011 a firma dell'allora assessore Giuseppe Stinga. (http://bit.ly/2qY08ac). Ma come!!! una delibera di giunta che vede la sua esecuzione dopo sette anni?
L'assessore responsabile del verde pubblico (Massimo Coppola)non ne sa niente, si difende dicendo che ha dato ordine solo di sistemare i marciapiedi. Non ne sa niente!!!!! Ma non poteva andare a controllare l'esecuzione dei lavori?
Attenzione, la mattanza potrebbe continuare. Con determina 1109 del 04/04/2017 viene conferito incarico per lo svolgimento delle attività di censimento, georeferenziazione, software di gestione delle alberature e analisi della
stabilità meccanica degli alberi collocati nelle aree a verde pubblico
cittadino allo Studio Tecnico Agronomico Associato Urban Green Project De Marco -
Coppeta, con studio in Piano di Sorrento.
Il costo totale sarà di euro 24.640,10.
Inutile dire che l'affidamento è avvenuto in forma diretta.
Risultato della maxi perizia? Sono stati attenzionati n° 93 esemplari su 417 e vista la facilità con cui a sorrento gli alberi vengono abbattuti c'è la concreta possibilità che a breve vedremo sparire altri numerosi alberi sostituiti con scheletrici alberelli che i cittadini pagheranno a peso d'oro.
Ma in che mani è finita la nostra Sorrento?
Lotito Rosario.
La guerra contro gli alberi purtroppo interessa diversi Comuni.
RispondiElimina