Cerca

lunedì 22 gennaio 2018

Sorrento... Alla ricerca del vicesindaco perduto.

Sono trascorsi circa quattro mesi da quando la dott.ssa Cancellieri decise di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di vice sindaco. Da allora nessun segnale da parte del sindaco a provvedere alla nomina del suo vice. Malgrado lo statuto del comune non preveda un termine entro il quale nominare tale importante figura amministrativa è buona norma, per il bene del paese, sopperire quanto prima a tale mancanza. “La nomina del vicesindaco è indispensabile per l'esercizio delle indefettibili funzioni sostitutive del sindaco impedito o assente”. Intanto i cittadini assistono basiti alle scellerate manovre di palazzo in base alle quali, poi,  si dovrà designare il fatidico “erede” per le prossime elezioni comunali. Ma il Sindaco non nomina ancora perchè sta aspettando la sua candidatura per le elezioni politiche o, in caso di mancato inserimento in lista, l'approvazione del bilancio.
Ma che modo è questo di governare una città?
Un sindaco che aspetta a nominare una figura chiave per il governo di una città solo dopo aver visto assecondare i suoi capricci?
Una vergogna per Sorrento che non merita di essere rappresentata da questi personaggi innamorati solo della poltrona e non della propria terra.


Ma In che mani è finita la nostra Sorrento?

Lotito Rosario

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.