Cerca

venerdì 21 dicembre 2018

Lettera aperta all' EAV.....


In una dichiarazione, rilasciata in seguito al premio ricevuto in penisola Sorrentina da parte del museo Correale, il presidente dell’EAV afferma che a breve ci saranno  treni completamente nuovi, nuova livrea per quelli vecchi, treni dedicati per turisti e treni per congressisti, ma nulla, assolutamente nulla è stato detto per quanto riguarda la ristrutturazione delle stazioni che rappresentano la porta d’ingresso al paese di arrivo e partenza dei nuovi e fiammanti treni speciali e non. Abbiamo stazioni fatiscenti, senza un minimo di controllo manutenzione e vivibilità, abbandonate e  rischiose. Mi piacerebbe sapere se il Sig. presidente  si sia mai posto la domanda di come  fa una persona con una ridotta funzionalità degli arti inferiori e  costretta su una sedia a rotelle a scendere o a salire da questi bellissimi treni se poi non esiste nulla che possa permettere ciò? forse che il Sig.presidente dell’EAV nel ricevere il premio si sia posto tale domanda? E, fatto ancora più grave, coloro i quali gliel’ hanno consegnato gli avranno posto tale domanda? Penso di no altrimenti tale premio sarebbe andato ai tanti che giornaliermente lottano contro le Circumbarriere.

Di seguito la lettera aperta inviata a coloro che hanno ricevuto e consegnato il premio.

Lettera aperta al Presidente Dell’EAV  De Gregorio Umberto, al Presidente del Museo Correale, Gaetano Mauro, all’Assessore al Comune di Sorrento, Coppola Massimo, alla sig.ra Cuomo Laura della Grande Onda ai Sindaci dei Comuni vesuviani.


A seguito del premio assegnato all’EAV da parte del Museo Correale, invitiamo coloro i quali hanno voluto riconoscere tale merito, a fare un giro con noi in circumvesuviana,  accompagnando una persona con ridotte capacità motorie a prendere un treno nelle stazioni della circumvesuviana, per verificare le reali difficoltà di chi, costretto su una sedia a rotelle, vive ogni qualvolta intende usare uno dei treni dell’EAV.
Restiamo in attesa di un cortese cenno di adesione all'iniziativa da parte vostra, per dimostrare di essere meritevoli di ricevere un tale premio e di avere, nel contempo, da parte di chi lo ha consegnato, la consapevolezza di aver premiato un’azienda pubblica degna di questo riconoscimento.

                                                           Per contatti ….
                                                    falcoros62@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.