Cerca

martedì 18 dicembre 2018

Il Business del vallone dei mulini è servito....


Il business è servito. Quello che si era sempre sospettato si è palesato e tutto in barba ai cittadini che si sono visti sottrarre un bene che doveva essere del Comune e quindi dei cittadini tutti e non di un privato che mascherato da buonista  filantropo va dicendo che vuole donare splendore a quel posto solo per il bene della città di Sorrento. Il Vallone dei Mulini, il posto magico ed incontaminato più fotografato del mondo  che suscita al passante che si affaccia fantasie favolistiche di altri tempi,  quando la sorrento di quassù   all’epoca, era quella di laggiù, dove c’era il mulino alimentato dalle acque  che scorrevano lungo la valle ed utilizzato dai nostri avi  per  macinare il grano,  dove  c’era  un’antica segheria  che  procurava  essenze legnose  utilizzate dagli intarsiatori Sorrentini per realizzare le loro opere famose in tutto il mondo. Tutto ciò, grazie ad amministratori insensibili , appartiene ad un privato che realizzerà un centro di attrazione turistica attraverso la ristrutturazione   dei manufatti presenti,  affermando che, così come si legge da un articolo apparso sul giornale on line Sorrento Press: “Il nostro obiettivo è di riattivare la macina ad acqua e rendere il mulino nuovamente operativo, magari realizzando impasti e tipi di pane particolari” Ma  poiché l’area in parte è ancora del comune l’amministrazione si è già attivata per realizzare il nuovo varco di accesso lungo via Fuorimura ed il percorso pedonale che consente di raggiungere la base del costone.  Sentiero che si intende aprire ai turisti, mentre l’insediamento di proprietà dei privati potrebbe essere visitato solo in determinati giorni. Tutto è pronto e l’investimento iniziale da parte di una soc. privata  di Trecentomila Euro (costo del vallone)  e quello per i lavori, verranno recuperati in brevissimo tempo, almeno che tale società non intenda  consentire a turisti e cittadini ingresso gratuito e donare il pane fatto con grani particolari a tutti i visitatori.
Senza contare che i fondi per la realizzazione del varco di accesso  lungo via Fuorimura ed il percorso pedonale sarà a carico dei cittadini.
Noi diciamo BASTA!!!! non se ne può più vedere svenduta la nostra  Sorrento ai privati e nel silenzio totale di tutti questi politici che a breve verranno a bussare alla vostra porta per chiedere la vostra fiducia attraverso il vostro voto, sono tutti responsabili in egual misura, e quando verranno, e state certi che verranno,  ricordategli tutto questo e mandateli gentilmente a quel paese ……


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.