Cerca

martedì 29 marzo 2016

Che clima c'è in penisola

Che clima c'è in penisola, vuole essere un dibattito, una presa di coscienza, un'occasione di aggregazione per fare il punto della situazione, affinché ciascuno sia autore del proprio futuro.
La politica la facciamo ciascuno di noi, e si comincia facendo la spesa, sapendo cosa comprare e cosa scartare, si fa scegliendo di usare il mezzo pubblico, praticando uno stile di vita "SOSTENIBILE".


Il dibattito si terrà al termine della proiezione del documentario Cowspiracy, titolo che altro non è se non un gioco di parole che fonde mucca con congiura; è un lungometraggio diretto da Kip Andersen, con il quale gli autori svelano l'industria più distruttiva del pianeta, indagando nel contempo sul perché il mondo non ne parli.
Questo documentario offre un percorso verso la sostenibilità globale visto che la popolazione sia umana, sia animale è in costante crescita, citando dati matematici e ricerche statistiche pubblicate dalla FAO, Science Mag, Nasa e World Watch.
Sembra impossibile, ma il bestiame e i loro sottoprodotti in realtà rappresentano oltre la metà di tutte le emissioni di gas serra a livello mondiale, inoltre le industrie di latticini e carne consumano quasi un terzo di tutta l'acqua dolce del mondo.
Siete tutti invitati a partecipare, un cittadino informato è un uomo emancipato.

Domenica 3 Aprile
Biblioteca Comunale di Piano di Sorrento
Via delle Rose
dalle ore 17:00 il film
dalle ore 19:00 il dibattito

interverranno:
  • Paola Nugnes - Cittadina portavoce al Senato del M5S
  • Attilio Spiezia - Biologo della nutrizione 
  • Alessandro Lauro - Movimento Decrescita Felice
  • Antonino Esposito - ideatore strategia hotel e ristoranti Rifiuti Zero
  • Claudio d’Esposito - presidente WWF Terre del Tirreno



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.