Cerca

martedì 5 gennaio 2016

L'Acqua a Sorrento non è pubblica nemmeno a parlarne.

Effettivamente il MoVimento 5 Stelle fa paura, ed a temerlo sono ancora di più i luoghi simbolo del clientelismo politico come appare evidente a Sorrento.
Il MeetUp Penisola Sorrentina Amici di Beppe Grillo, era riuscito ad organizzare con notevoli sforzi, quelli tipici dell'associazionismo volontario, un dibattito pubblico sull'acqua e sulla legge regionale del vicepresidente Fulvio Bonavitacola fortemente voluta dal presidente De Luca, la cosiddetta "Salva GORI", con l'intento di approfondire i temi sull'EIU (Ente Idrico Unico) e sulla politica di questa legge promulgata in continuità alla gestione Caldoro e in contrasto con il voto "contrario" espresso dagli italiani nel referendum del 2011.

Dapprima il Circolo dei Forestieri: nessuno degli addetti era disposto a trovare un po' di tempo per aprire i locali e poi richiuderli a fine manifestazione poiché la domenica stanno chiusi. Siamo a conoscenza però che nei pomeriggi domenicali i locali sono aperti per ospitare le manifestazioni degli anziani (ben vengano).
Abbiamo quindi spostato l'evento al precedente sabato 9 gennaio: ci hanno allora comunicato che nel periodo invernale la chiusura della struttura è estesa a tutto il fine settimana.
Ci siamo rivolti ai gestori del Teatro Sant'Antonino (Cattedrale di Sorrento) i quali in un primo momento ci hanno dato la disponibilità, poi quando hanno saputo che al dibattito partecipava il MoVimento 5 Stelle, hanno disdetto la data per non "fare torti politici".
Tutto ciò dopo che il parroco don Fabio Savarese della Chiesa di San Giuseppe nella confinante Sant'Agnello, il giorno di Natale dopo la lettura del Vangelo, dal pulpito ha augurato lunga vita al presente e sorridente sindaco Piergiorgio Sagristani, perché "se sta bene lui stanno bene tutti". 
Invitiamo il lettore a prendere atto di chi aveva dato il proprio assenso a relazionare, quindi a dare il proprio apporto alla discussione (in ordine alfabetico):
il Consigliere alla Regione Campania Valeria Ciarambino (Membro de: Commissione trasparenza, V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale, VIII Commissione Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo)
il Deputato Luigi Gallo (Membro de: Gruppo M5S alla Camera dei Deputati, VII Commissione – Cultura, Scienza e Istruzione, Commissione Parlamentare per le questioni Regionali)
il Consigliere alla Regione Campania Maria Muscarà: (Membro de: Commissione Terra dei Fuochi, IV Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti, VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile
il Senatore Sergio Puglia (Membro de: Gruppo M5S al Senato, 11ª Commissione permanente - Lavoro, previdenza sociale, Commissione parlamentare per il controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
il Consigliere alla Regione Campania Vincenzo Viglione: (Membro de: Commissione Anticamorra e beni confiscati, V Commissione, VII Commissione.
L'occasione di avere così tanti relatori preparati contemporaneamente, era più unica che rara e, se è vero che ci rendiamo conto che tutto ciò terrorizza, non ci fermeremo, i sorrentini devono sapere.
Acqua pubblica? È Meglio non parlarne, ma tacere in questo caso non è omertà, è mancata informazione, e quando non c'è condivisione non c'è democrazia (ma di questo siamo già consci).


Padre Alex Zanotelli


1 commento:

  1. possibile che in penisola non si trova un locale in fitto x meeting m5s.?

    RispondiElimina

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.