Cerca

giovedì 12 gennaio 2017

Lettera aperta al sindaco di Sorrento ed all’assessore al decoro urbano..

In data 16 dicembre 2016 abbiamo provveduto a protocollare presso il comune di Sorrento  la richiesta di adesione al progetto decoro urbano, (qui la nostra richiesta http://bit.ly/2j3TNCk) un progetto che consente ai cittadini di trasmettere, attraverso un applicazione web, in tempo reale una condizione di degrado, di condividerla con altri cittadini e di seguirne la risoluzione da parte dell’amministrazione comunale. Ad oggi ancora nessuna risposta dal comune che a quanto pare importa poco o nulla della condizione e della cura della propria città.
Per chi non sapesse cos'è Decoro Urbano - è una applicazione web 2.0 che da la possibilità a qualsiasi cittadino previa registrazione gratuita, di segnalare un disservizio in tempo reale alla pubblica amministrazione la quale, laddove possibile, potrà intervenire in tempi ancor più celeri, in particolare le segnalazioni del cittadino-utente sono le situazioni di degrado urbano, tra cui situazioni relative alla mancata o cattiva raccolta di rifiuti, atti di vandalismo, incuria nella manutenzione stradale, nella segnaletica, nell'affissione, nel degrado ambientale. Se fatta con uno smartphone, la segnalazione potrà contenere una foto con le coordinate GPS del luogo, e una breve descrizione del disservizio.  La segnalazione sarà presa in carico in tempo pressoché reale dalla p.a. che baderà a segnalarne la risoluzione ad intervento eseguito.

L'utilizzo dell'app e l’adesione  a tale progetto è completamente gratuita sia per l'utente, sia per la pubblica amministrazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.