Cerca

giovedì 30 giugno 2016

Chiarimenti articoli giornale.....

Il Movimento 5 stelle allo stato attuale a Sorrento non ha nessuna certificazione, per cui nessuno è autorizzato a parlare per nome e per conto del M5s, a tal fine dichiaro che tutti gli articoli apparsi su testate giornalistiche on line  e non, che riguardano mie dichiarazioni,  sono fatte a titolo personale e del meetup Penisola Sorrentina amici di Beppe Grillo e non del M5s che, ripeto, a sorrento non ha eletti, trattasi di illazioni giornalistiche.
I cittadini  non hanno bisogno di bandiere o simboli per attivarsi per il bene comune.

martedì 28 giugno 2016

Tecnici gratuiti per diretta streaming....


Sono trascorsi oltre due anni dalla nostra richiesta al comune di Sant'Agnello, e più precisamente dal 19/02/2015 prot. n°3430, di mettere in atto tutte le procedure per consentire le riprese audio video e diffusione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale così come previsto dal Testo Unico Enti Locali  art.38 dlgs n° 267/2000, nel quale si dispone che "le sedute del Consiglio Comunale siano pubbliche, salvo i casi previsti dal regolamento". Numerose sono state le giustificazioni date dall'amministrazione comunale adducendo a molteplici e quasi insormontabili problemi tecnici; sarà che si vergognano? A tal fine, e nel caso l'amministrazione lo desiderasse, abbiamo dei tecnici che  " Gratuitamente"  sono in grado di mettere on line le sedute del consiglio comunale in modo da permettere, a tutti coloro che ne fossero impossibilitati,  di poter assistere ed essere informati sulle decisioni che riguardano le sorti del proprio paese. Restiamo  a disposizione di questa amministrazione al fine di poter  rendere un utile servizio alla comunità.....

Lotito Rosario.

sabato 25 giugno 2016

73.536,00 €...Ma Sorrento aveva veramente bisogno del premio Agnes?

Quando ho saputo che il premio Biagio Agnes veniva fatto a Sorrento mi sono detto "dai almeno qualcosa di buono questi amministratori riescono a fare" ma tale impeto di gioia è stato immediatamente  smorzato appena aver approfondito la cosa.
Facciamo un po di chiarezza.

martedì 21 giugno 2016

Marina di Cassano, sversamento oli da parte di ignoti

Il WWF ha postato delle foto scioccanti del Marina di Cassano, la struttura portuale turistica voluta dalle precedenti amministrazioni.
Senza fare dietrologia sul chi desiderava il porto e chi la spiaggia (risulta evidente che entrambi non possano coesistere) ormai il Marina ce l'abbiamo, e dobbiamo renderlo efficiente.

domenica 19 giugno 2016

Sorrento....una città abbandonata

Sorrento sempre più abbandonata a se stessa, si moltiplicano i post di foto che riprendono zone della nostra Sorrento sempre più degradata ed abbandonata, montariello, marina grande, corso italia, via rota, casarlano, via capo e tanti altri, per non parlare del mare, quasi ogni angolo è lasciato all'incuria e all'abbandono. Ormai questa amministrazione ha dimostrato tutto il suo fallimento, senza tener conto delle vicende legali che hanno caratterizzato a vari livelli molte figure di rilievo di questa amministrazione. Penso sia etico e giusto nei confronti dei cittadini dimettersi andando di nuovo alle urne chiedendo scusa ai Sorrentini.

mercoledì 15 giugno 2016

Parchi inclusivi.... Giocare un diritto per tutti i bambini.

Per un bambino non c'è niente di più divertente che andare al parco giochi: altalene, scivoli, dondoli,e tanti amici con cui giocare. Ma non per tutti i bimbi è un luogo di divertimento. Si pensi a un piccolo in carrozzella che non riesce a salire sulle scale dello scivolo, né a sedersi sull'altalena. Per lui il parco giochi è solo una grande barriera architettonica.

lunedì 6 giugno 2016

I carottesi hanno scelto

L'elettore ha sempre ragione e guardando oltre il dato già previsto e del tutto atteso, ha deciso di mettere un cittadino qualsiasi, non un politico, all'interno del palazzo comunale.
Da neo portavoce consigliere del M5S a Piano di Sorrento ed in penisola sorrentina, voglio
sottolineare che questo risultato per nulla scontato, è dato dalla perseveranza e dalla coesione di un gruppo, che si è "attivato" e "cementato" in pieno spirito MeetUp; sono fiero di questi guerrieri che hanno saputo superare momenti critici, mettendoci cuore e faccia.
Sono stati giorni difficili, giorni in cui il sottoscritto cittadino prestato alla politica, ha dovuto conciliare imprevisti lavorativi, con la passione e con la voglia di cambiare realmente il modo di amministrare la città.
Ringrazio singolarmente tutti i 605 elettori che hanno apposto un segno sul mio nome e sul simbolo che rappresento, ben consci che non avrebbero votato solo Salvatore Mare, ma tutto il gruppo, dall'attivista al consigliere, dal parlamentare all'eurodeputato, in un cerchio che ha origine dal cittadino e che coincide nel suo termine con l'istituzione.
Il vento in penisola sta cambiando per merito vostro, sono e sarò orgoglioso di essere i vostri occhi, le vostre orecchie e la vostra voce nel comune di Piano di Sorrento.
Credeteci, 605 elettori cambieranno il volto della penisola sorrentina.

Salvatore Mare M5S Piano di Sorrento, portavoce dei cittadini

venerdì 3 giugno 2016

A lunedí

Bene, ci siamo, da oggi non si parla più, non si fa propaganda e devo dire la verità, meno male, i cittadini non ne possono più.
Fino a lunedì non si potrà parlare, poi di colpo si tireranno le somme.
A noi non importa, ci siamo candidati per governare con i cittadini e con il MoVimento 5 Stelle; se gli elettori vorranno, governeremo con loro.
In ogni caso faremo le pulci ad ogni provvedimento, ogni atto, controlleremo la pubblica amministrazione in ogni sua singola mossa.
Continueremo a fare le nostre riunioni, l'assemblee del Meetup qualsiasi sia l'esito elettorale, cresceremo di numero per occuparci ancora meglio del territorio, in ogni caso responsabilizzaremo i cittadini e invoglieremo la formazione dei comitati di quartiere, delle assemblee spontanee sui temi, insomma ci saremo con tutta la forza del Movimento 5 Stelle che avrete notato, ci supporta in ogni forma e modo.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, chi vota Salvatore Mare non vota solo la persona, vota un gruppo che ama la propria città, che ha valori di condivisione, partecipazione e trasparenza, vota il MoVimento 5 Stelle, l'unica forza politica in cui si è tutti connessi ed in collaborazione, dal semplice attivista fino al senatore, non a caso definito portavoce, con un unico scopo, ridare sovranità al cittadino.
Non sono chiacchiere, lo stiamo dimostrando, non è più un atto di fede, non è più un voto di protesta, é il voto della liberazione.
Salvatore Mare
Candidato Sindaco M5S Piano di Sorrento