Cerca

giovedì 24 gennaio 2019

Interrogazione Regionale Conservatorio Santa Maria delle Grazie.



Il M5S chiede lo scioglimento del Consiglio di Amministrazione e il commissariamento del Conservatorio S.M. delle Grazie di Sorrento, con il relativo annullamento della delibera n.7/2016, con la quale l’Ente Morale locava a privati, parte dell’edificio per la realizzazione di attività ricettive.
Infatti, su richiesta del Meetup Penisola Sorrentina, i portavoce Muscarà e Malerba hanno stamane presentato al Presidente della Giunta regionale della Campania, interrogazione a risposta scritta avente come oggetto «Illegittimo impiego Conservatorio di Santa Maria delle Grazie di Sorrento per finalità turistico-ricreativa (qui l'atto completo prot. n.086 del29/1/2019)».
In sostanza si chiede al Presidente della Regione Campania di avvalersi dell’art. 25 del codice civile che dà facoltà all'autorità governativa, qualora gli amministratori non agiscano in conformità dello statuto o dello scopo della fondazione, di esercitare il controllo e la vigilanza sull'amministrazione delle fondazioni, di sciogliere l'amministrazione nominando un commissario straordinario, e di annullare quanto deliberato.
Dall’esposizione emerge che la deliberazione del C.d.A. n° 7 del 03/102016, con la quale si concede in locazione parte dell’immobile, è stata adottata in difformità all'articolo 25 dello Statuto, comma 2 lettera b), il quale prevede per la stipula di contratti di concessione di diritti personali di godimento, la presenza di tutti i membri del Consiglio di amministrazione e il voto favorevole di almeno tre di essi; nell’occasione, il CDA non era al completo stante l’assenza del consigliere Luigi Acampora, con la conseguenza della nullità di quanto deliberato.
E’ ora di dire basta a questi amministratori insensibili ed incuranti dei beni dei Sorrentini.
Basta svendere ai privati la nostra Sorrento.

Lotito Rosario








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.