Cerca

sabato 5 dicembre 2015

Roberto Figo, vigilanza RAI e MeetUp

Ieri sera (n.d.r. venerdì 4 dicembre 2015) a Casoria in una sala stracolma della scuola media statale Ludovico da Casoria, si è tenuto l’incontro con il nostro portavoce alla camera dei deputati Roberto Figo, organizzato dal MeetUp locale; presenti i gruppi di gran parte della provincia fra cui anche noi di Penisola 5 Stelle amici di Beppe Grillo.
Il nostro portavoce ha riferito del lavoro in commissione di vigilanza RAI di cui è presidente ed ha risposto alle domande dei presenti.
foto Pasquale Saggese
Come detto nell’introduzione dagli amici di Casoria, in occasione di un golpe, l’esercito per prima cosa occupa il palazzo della televisione pubblica; con questa semplice osservazione si fa quindi rilevare l’importanza strategica della televisione di stato e di come la pubblica informazione possa manipolare e forgiare, in due parole fare propaganda, sostanzialmente quello che noi riteniamo stia avvenendo in Italia, con l’attuazione della lottizzazione politica delle tre reti di stato.
L’argomento è stato ampiamente discusso e portarne un sunto in pochi punti mi appare riduttivo, per cui attendo il video girato per divulgarne il link per conoscenza di chi non ha potuto fisicamente partecipare.
Nella seconda parte della serata Roberto Figo ha risposto ai vari interventi sul ruolo, significato e quant’altro dei MeetUp o gruppi in genere (ricordiamo che MeetUp è una piattaforma a pagamento e null’altro).
foto Pasquale Saggese
È palese che il MoVimento 5 Stelle sia in evoluzione e deve costruire anticorpi difensivi, poiché è altrettanto evidente il pericolo di infiltrazioni vuoi per entrare in una lista elettorale con prestanome “puliti”, vuoi anche solo e semplicemente per distruggere una lista con un effetto “Quarto inverso” o solo per sfaldare un gruppo locale scomodo.

Il tema è interessantissimo, controverso e combattuto, per cui questa parte l’ho registrata e ve ne propongo l’ascolto. È chiaro che l’impegno del M5S, ribadito da Figo, non è quello di abbandonarci e questo lo possiamo constatare quotidianamente con la presenza partecipativa e collaborativa dei nostri portavoce alla camera dei deputati ed al senato della repubblica.


Parte I - 25'48"
Parte II - 9'15"


1 commento:

  1. Il meet-up di Casoria ha postato i link al video dell'incontro.
    Potete trovarlo qui:
    https://m.youtube.com/watch?v=matz3jL5X9w&feature=youtu.be

    RispondiElimina

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.